COLLEZIONE
Notturno Desert
Cambia con la luce, splendi con il buio.
I lineamenti sono quello che caratterizza e rende unico ogni volto: ciascuno di noi ha punti di forza che il makeup può mettere in luce, e difetti che il trucco sarà in grado di minimizzare.
Il contouring è la tecnica che si basa su un sapiente utilizzo di prodotti per la base liquidi, cremosi ed in polvere, volta a simulare la presenza delle naturali luci ed ombre del viso, col preciso fine di migliorare la bellezza dei tratti.
Ognuno di noi è diverso e una ottimale realizzazione del contouring deve tenere conto delle principali forme del viso.
Di seguito elenchiamo le più comuni e le relative correzioni:
Come si presenta: anziché un perfetto ovale, il viso largo appare basso e largo, tondeggiante.
Correzione: è necessario assottigliare i lati del viso applicando Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA dall'attaccatura delle tempie, lungo i lati del viso fino all'osso della mascella sempre partendo dall'esterno e sfumando verso l'interno del volto.
Come si presenta: generalmente la fronte è molto alta, i lineamenti sono sottili e il mento è lungo. L'effetto è di un viso molto stretto e scarno, poco armonico.
Correzione: Occorre accorciare fronte e mento. Sfumare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA dalla parte superiore della fronte partendo dall'attaccatura dei capelli e degradando verso il basso. Fare lo stesso partendo dal centro della mascella a sfumare verso l'alto.
Come si presenta: anziché un perfetto ovale il viso ricorda un triangolo a punta all'ingiù. La fronte è molto ampia, la mascella stretta.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA ai lati della fronte verso le tempie per "stringerla" in larghezza. Se necessario applicare anche Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA lungo la mascella per dare risalto e volume al mento.
Come si presenta: il viso si dice quadrato quando la fronte e la mascella sono larghe quanto il diametro del centro del viso: il volto non è più ovale bensì di forma rettangolare.
Correzione: è sufficiente "limare" gli spigoli del volto con Ombraluce Shadow o con il lato Contour di CONTOURMANIA: addolcendo la mascella sfumando la zona dal lobo dell'orecchio al mento e ai lati della fronte.
Contouring naso storto
Correzione: assottigliare i lati del naso sfumando una minima quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA cercando di formare due linee verticali parallele e simmetriche. Sfumare per un effetto più naturale possibile.
Contouring naso lungo
Correzione: sfumare una piccola quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sotto la punta del naso, tirando il pigmento verso l'alto.
Contouring naso con gobba
Correzione: è ovviamente impossibile modificare il difetto sul naso di profilo, ma si può affievolire la sporgenza della gobba scurendo la zona di protrusione con Ombraluce Shadow e illuminando delicatamente con il lato highlight di CONTOURMANIA la zona circostante.
Contouring naso a patata
Correzione: sfumare una minima quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA cercando di formare due linee verticali simmetriche che partono dalla parte alta dei lati del naso (indicativamente all'altezza degli occhi) che si avvicinano formando quasi una "V" verso la punta del naso per renderla otticamente più sottile. Sfumare per un effetto più naturale possibile.
Contouring naso largo
Correzione: assottigliare sfumando una minima quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA cercando di formare i lati del naso due linee verticali parallele e simmetriche, particolarmente ravvicinate (la distanza è quella, in pratica, della larghezza ottimale del naso, mentre la larghezza delle strisce sarà la sporgenza ideale dello stesso). Illuminare con il lato highlight di CONTOURMANIA il profilo centrale del naso e sfumare per un effetto più naturale possibile. In caso si desideri un restringimento ancora più evidente illuminare con il lato highlight di CONTOURMANIAanche l'area esterna alle due fasce d'ombra.
Contouring naso grosso
Combinare le istruzioni di "contouring naso lungo" e "contouring naso largo".
Contouring naso all'ingiù
Corezione: sfumare una piccola quantità di Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA sulla la punta del naso, tirando il pigmento verso l'alto.
Contouring labbra sottili
Generalmente per aumentare o modificare il volume delle labbra basta applicare Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA al centro del labbro inferiore e sull'arco di cupido. La forma del punto luce al centro del labbro inferiore modifica la forma delle labbra.
Contouring labbra troppo grandi
Come ridurre il volume delle labbra MOLTO CARNOSE: labbra piene e carnose sono il sogno di molte donne, ma non è detto che si armonizzino sempre al resto dei lineamenti e in certi casi è apprezzabile la realizzazione di un contouring che ne ridimensioni i volumi assottigliandone la forma.
Non sono solo i lineamenti del viso a poter beneficiare della tecnica correttiva del contouring, bensì anche gli occhi!
Contouring degli occhi sporgenti
Come si presentano: generalmente gli occhi sporgenti tendono ad avere forma arrotondata e la palpebra particolarmente prominente.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA su tutta la palpebra mobile superiore per mascherare l'eccessiva sporgenza, quindi illuminare sotto l'arcata sopracciliare con Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA per armonizzare la zona.
Contouring occhi all'ingiù o con palpebra cadente
Come si presentano: in entrambi i casi l'effetto è di uno sguardo mesto e spento poichél'angolo esterno dell'occhio risulta più in basso rispetto all'angolo interno. Nel caso degli occhi all'ingiù la ragione è che l'angolo esterno è effettivamente più basso, negli occhi con palpebra cadente la palpebra superiore pesa e "ingloba" la palpebra mobile abbassando visivamente l'angolo esterno.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sopra alla metà esterna della piega dell'occhio e sfumare verso l'esterno in direzione della coda del sopracciglio per alzare l'angolo esterno. Se necessario sfumare anche lungo l'attaccatura delle ciglia superiori ed infine illuminare con Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA intorno all'angolo interno dell'occhio.
Contouring occhi infossati
Come si presentano: gli occhi sono profondamente incassati nell'orbita, di conseguenza sono spesso in ombra e poco evidenti.
Correzione: portare avanti tutta la zona delle palpebre superiori (mobile e fissa) applicando Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA.
Contouring occhi piccoli
Come si presentano: la larghezza dell'occhio è inferiore rispetto alla distanza tra i due occhi.
Correzione: Ombreggiare la palpebra superiore e quella inferiore con Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA, avendo cura di non avvicinarsi troppo all'attaccatura delle ciglia e sfumare leggermente verso l'esterno. Una matita chiara (Pastello Piuma, Avorio, Illusion) nelle rima interna aiuterà a dare l'illusione di un occhio grande e aperto.
Contouring occhi grandi
Come si presentano: la larghezza dell'occhio è superiore rispetto alla distanza tra i due occhi.
Correzione: Ombreggiare la palpebra superiore e quella inferiore con Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA, seguendo l'attaccatura delle ciglia, e sfumare verso l'esterno con gradienti molto ampi. Una matita scura neutra (Pastello Sombra, Pioggia, Ebano) nelle rima interna aiuterà nella riduzione.
Contouring occhi tondi
Come si presentano: hanno forma arrotondata e la palpebra particolarmente prominente.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA su tutta la palpebra mobile superiore per mascherare l'eccessiva sporgenza sfumando in direzione orizzontale per allungarla otticamente, ed infine illuminare con Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA intorno all'angolo interno dell'occhio sfumando in direzione del naso.
Contouring doppio mento
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sotto la mascella concentrandosi sulla zona tra mento e collo sfumando verso il basso.
Contouring mento sfuggente
Correzione: sfumare una piccola quantità di Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA al centro del mento, tirando il pigmento verso l'esterno per creare l'illusione di una maggior protrusione.
Contouring mento sporgente
Correzione: sfumare una piccola quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA al centro della sporgenza del mento, tirando il pigmento verso l'esterno per attenuare otticamente la protrusione.
Contouring mento lungo
Correzione: sfumare una piccola quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sotto al mento nel punto di maggiore protrusione (dove tastando si sente l'osso), tirando il pigmento verso l'alto e l'esterno per creare un'ombreggiatura delicata che arrivi almeno a metà mento.
Contouring mento pronunciato
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA lungo la mascella e sfumare a lungo verso l'alto.
Contouring zigomi piatti
Correzione: sfumare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sotto l'osso dello zigomo partendo dall'inizio dell'orecchio e sfumando diagonalmente in direzione delle labbra (avendo cura di fermarsi a metà guancia), quindi illuminare il piano superiore dello zigomo con Ombraluce Light o con il lato highlight di CONTOURMANIA.
Il set pennelli completo e compatto che rende possibile truccarsi ovunque.
Rumore di tacchi sull'asfalto urbano.
Pelle liscia, opaca, e più vitale che mai.