COLLEZIONE
Notturno Desert
Cambia con la luce, splendi con il buio.
Il fondotinta è uno dei prodotti più importanti per realizzare una perfetta base makeup e rendere impeccabile il vostro trucco.
In commercio ci sono diverse tipologie di fondotinta volte a soddisfare le esigenze più disparate.
Tra i formati più noti possiamo sicuramente menzionare il fondotinta liquido, come il nostro Creamy Comfort, oppure il fondotinta in polvere libera, come il nostro High Coverage composto al 100% da leggerissima polvere minerale.
Ci sono casi in cui è più indicato l'uno oppure l'altro, e i motivi per determinare quale si addice maggiormente alla nostra pelle risentono di tantissime variabili.
Ma tra i due c'è una differenza sostanziale.
Mentre infatti nel caso del fondotinta fluido è impossibile poterlo portare allo stato di polvere libera, il contrario può avvenire e si può tranquillamente trasformare il fondotinta minerale in polvere... in fondotinta fluido! Vediamo come e perchè potrebbe essere utile.
Leggerissimo, ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, coprente e resistente a sebo e sudore.
Sono davvero molte le ragioni per amare il fondotinta minerale ed infatti è uno dei prodotti più apprezzati del catalogo e che ci sentiamo di suggerire senza remore a chi ha una pelle da normale a molto oleosa e/o acneica, oppure a chi mal tollera sentire la presenza del trucco sul viso.
La coprenza del fondotinta minerale è modulabile e cambia a seconda dello stato in cui si utilizza.
Da asciutto può essere applicato rovesciando un po' di fondotinta nel suo tappo e prelevandolo con un pennello kabuki, per poi applicarlo successivamente con lo stesso pennello effettuando leggeri movimenti rotatori sul viso.
Con questa tecnica si ottiene un livello di coprenza leggera, media o anche alta, ma se si desidera un effetto veramente full coverage e coprentissimo il segreto è utilizzarlo bagnato! Come? Vediamolo insieme cosa serve per renderlo fluido.
Per rendere ancora più coprente il vostro fondotinta e fare in modo che possa cancellare in un colpo solo occhiaie e discromie, procedete così:
La palette senza tempo.
Per labbra deliziosamente armocromatiche!
Breve introduzione all'armocromia per principianti. Le basi da cui partire.