COLLEZIONE
Notturno Desert
Cambia con la luce, splendi con il buio.
Se siete in cerca di qualche idea makeup che preveda l'utilizzo delle sfumature del rosa e dell'argento... non perdetevi questo makeup tutorial!
Il risultato è un trucco bellissimo, delicato e romantico, ma al contempo di indiscutibile effetto.
Prima parte: LA BASE
Come prima cosa realizzate la base con il fondotinta ad alta coprenza Star System e neutralizzate la presenza di eventuali occhiaie con il correttore Nascondino. Ricorrere al correttore potrebbe non essere necessario considerata la già alta coprenza di questo fondotinta, ma è soggettivo e dipende da quanto sono marcate le vostre occhiaie.
Fissate i prodotti cremosi con la cipria che preferite. Nel nostro catalogo ce ne sono tantissime, molte a grana finissima e per questo adatte anche ad essere usate in questa specifica zona, più delicata di altre parti del viso.
Definite e riempite le sopracciglia con una matita o con un mascara colorato e fissante per sopracciglia.
Seconda parte: LA REALIZZAZIONE DEL TRUCCO
Una volta realizzata la base, che consentirà al makeup di aderire bene, iniziate mettendo nel coperchio di un ombretto minerale un po' degli ombretti in polvere Incenso e Fondente, mescolandoli tra di loro.
Prelevate poco pigmento per volta con un pennello da sfumatura morbido, e applicate il colore ottenuto lungo tutta la mezzaluna (la piega) dell'occhio, sfumando bene. Andremo così a creare la sfumatura di transizione che renderà armonioso il trucco. Con un altro pennello pulito andate a prelevare pochissimo ombretto Occhi di Gatto (il nero) e utilizzatelo per intensificare solo la parte più esterna della sfumatura precedentemente realizzata, nella "V" dell'occhio.
Una volta terminato, prendete l'ombretto minerale nella tonalità Zucchero Filato (il rosa) e applicatelo su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto come il nostro Azure Shadow.
Per intensificare i riflessi rosa con meravigliosi glitter luminosi, prendete il pigmento minerale Aurora Boreale e applicatelo nella parte centrale della palpebra, sopra a Zucchero Filato.
Andiamo ora a creare i punti luce e a dare un tocco in più di luminosità a questo trucco. Mettete in un tappino vuoto di uno degli ombretti, qualche goccia di Rugiada per Makeup mixing medium e un po' dell'ombretto Diamanti in polvere. Meswcolando tra loro questi due prodotti otterrete un eyeliner liquido dal colore argento puro e luminoso come un diamante. Prendete quindi un pennellino dalla punta sottile come il nostro Green Detail e, aiutandovi con lo stesso, tracciate una linea di eyeliner argentate a laddove si congiungono palpebra e piega dell'occhio nella parte superiore.
Applicate l'eyeliner nero Bastet, la Pastello occhi argento Corona all'interno dell'occhio, nella rima inferiore, e nell'angolo interno come illuminante.
Completate questo bellissimo look con tanto mascara volumizzante Occhioni o Lash Academy.
La palette senza tempo.
Per labbra deliziosamente armocromatiche!
Breve introduzione all'armocromia per principianti. Le basi da cui partire.